Jesolo

La storia di Jesolo turistica inizia alla fine dell'Ottocento, quando all'altezza di Piazza Marconi venne inaugurato il primo stabilimento balneare. L’inizio dell’epopea turistica è ai primi anni ’50, quando nascono i primi alberghi e pensioni e Jesolo, da paese inizia anno dopo anno a diventare un’importante realtà turistica frequentata da turisti provenienti da Austria e Germania ma anche da tutto il nord Italia.

Il gradimento degli ospiti aumenta anno dopo anno e di pari passo anche la loro fidelizzazione verso una località che aumenta nei numeri e nella qualità. Lo sviluppo jesolano è su vari livelli: dalla rete idrica, alle strutture ricettive fino all’aumento di tutti i servizi pubblici e a di tutte quello le vie di comunicazione. Ma non va nemmeno dimenticato la nascita e lo sviluppo delle aziende a supporto di tutto il comporto ricettivo.

Estate dopo estate la città è cresciuta nei numeri, sia a livello residenziale che turistico, diventando oggi con i suoi 6 milioni di presenze, una delle spiagge di riferimento del turismo italiano e internazionale. Negli ultimi tempi Jesolo è diventata non solo una spiaggia per famiglie ma anche per il divertimento grazie a suoi eventi di carattere internazionale.







Via A. Bafile, 81 - 30017 Lido di Jesolo (VE)
tel. +39 0421 380017 - fax +39 0421 380903 - p.i. 04834730279 - Privacy Policy